Urologia / Andrologia
Offriamo cure specialistiche in Urologia e Andrologia, coprendo la diagnosi e il trattamento dei disturbi del tratto urinario e del sistema riproduttivo maschile con un approccio completo e personalizzato.
PRENOTA UNA VISITA
Compila il form, ti contatteremo al più presto!
Urologia / Andrologia
La visita urologica è una visita medica – non dolorosa e non invasiva – che viene effettuata dall’urologo, ovvero dal medico specialista nello studio e nella cura delle malattie dell’apparato urinario con l’obiettivo di diagnosticare, escludere o monitorare un disturbo di carattere urologico, tra cui: incontinenza, infezioni e calcolosi delle vie urinarie, disturbi legati alle funzioni sessuali, neoplasie, infezioni genitali maschili e femminili, prostatiti.
La visita andrologica è utile per prevenire, diagnosticare, monitorare e stabilire trattamenti per le principali patologie andrologiche, come disfunzione erettile, eiaculazione precoce, varicocele, fimosi, frenulo breve. Questo tipo di visita può essere utile per monitorare l’eventuale evoluzione di una patologia già diagnosticata.
L’uroflussometria è un esame che viene prescritto a chi avverte difficoltà a urinare o a svuotare completamente la vescica o, al contrario, presenta incontinenza urinaria.
Il metodo di esecuzione dell’uroflussometria è molto semplice: viene chiesto alla persona di urinare in uno strumento simile a un imbuto, tramite il quale viene registrato in modo elettronico il flusso dell’urina, ovvero la quantità di urina emessa nel tempo. Questo flusso appare poi rappresentato con un grafico. Al termine di questo procedimento, viene solitamente eseguita un’ecografia della vescica per valutare se vi è rimasta ancora dell’urina.
Presso il poliambulatorio può eseguire:
I nostri specialisti
Dott. Giovanni Motterle
MEDICO CHIRURGO CON SPECIALIZZAZIONE IN UROLOGIAISTRUZIONE:
2020: Specializzazione in Urologia (col massimo dei voti e la lode) presso l’Università degli Studi di Padova,
2014: Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, con votazione di 110/110 e lode
Attualmente fa parte dell’equipe medica dell’UOC di Urologia presso l’Ospedale di Piove di Sacco (AULSS 6 Euganea), segue la chirurgia robotica e laparoscopica ed endoscopica, l’urologia oncologica.
HAI DUBBI O DOMANDE?
Condividi con i tuoi amici
Menù di navigazione
Link utili
Lavora con noi
Il Policlinico delle S.S Trinità è alla ricerca di professionisti motivati da inserire nel proprio organico. In questa sezione troverai tutte le posizioni aperte. Puoi inviare la tua candidatura spontanea compilando il form.
I nostri contatti
Piazza Milani N. 4/B Campolongo Maggiore, Liettoli, -30010-, Venezia.